Il Circolo degli Artisti

Seguo Plavia al contrario. Prima ho fatto un accenno al Rialto e di proposito sono andato a scoprire la sede di un luogo che è parte integrante della storia romana.

Ora, andando all’indietro, vado al primo episodio della serie.

L’ingresso di questo locale mi passa spesso davanti in quello che resta della sua sede di Via Casilina Vecchia. Cancelli chiusi, lucchetti e sigilli. Della musica che era un tempo, solo il ricordo sbiadito.

Tante le attivita: musica, presentazioni, mostre, incontri. Lo spazio c’era, e tantissimi giovani passavano ore in questi spazi. Se volevi vedere un po’ di gente interessante, questo era uno dei posti dove andare.

Come tutti i locali che hanno fatto tendenza tra i giovani in passato, anche questo si è tramutato in un deserto. I proprietari perseguiti per reati che a leggere risultano veramente gravi, ma di fatto un altro spazio chiuso ormai da un lunghissimo periodo. Si parla del 2015.

Quello che sarebbe potuto essere un recupero (almeno cosi’ risulta scritto nella lettera inviata dal Campidoglio al comando della Municipale di zona, si è tramutato nell’ennesimo squallido abbandono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com