Camminare

Pubblicato il Lascia un commentoPubblicato in Blog, fotografia, pellicola

Sinomini:

passeggiare, incedere, procedere, andare a piedi, spostarsi a piedi, andare a spasso, marciare, andare, avanzare, dirigersi, vagare, viaggiare, vagabondare, gironzolare, filare, galoppare, affrettarsi, sbrigarsi, muoversi, spicciarsi, fare in fretta, darsi da fare, andare avanti, continuare, proseguire, sgambettare, darsi una mossa, andare a zonzo, deambulare, svilupparsi, progredire, crescere, evolversi, migliorare, affermarsi, espandersi, diffondersi, propagarsi, imporsi, consolidarsi, maturare, prendere piede, funzionare.

In sostanza, muoversi è l’essenza stessa di vivere.

Forse una delle attività più piacevoli che ci possano essere; se poi aggiungiamo qualche altro interesse, tipo: fotografare, ascoltare musica, chiacchiera – non troppo – vivere il mondo intorno, possiamo raggiungere il top.

Amo camminare e scoprire l’universo. Se potessi, partirei e mi fermerei solo quando ogni terra calpestabile sarebbe finita.

E con la primavera, riprende la vita e la voglia di mettere un piede avanti l’altro. L’aria è quella giusta, non fredda e non troppo calda, la voglia sale e i muscoli fremono.

La testa si perde tra mille sensazioni, lockdown o no, mascherina o no, si viaggia guardando la varia umanità rotolarsi lungo la via. Ogni tanto si scambia una battuta con qualcuno, sempre senza esagerare. Camminare non è parlare. La comunicazione è ridotta al minimo.